Da ora le ricerche di Google si possono anche ascoltare con micro podcast creati al momento

sta sperimentando un nuovo modo di . Sì, avete letto bene, proprio “ascoltare”. La funzione in sviluppo si chiama ed è disponibile in anteprima su Google Labs.

Googleascoltare i risultati di ricercaAudio Overviews

Una modalità pensata per chi vuole informarsi mentre sta facendo altro, o semplicemente . Ma come funziona esattamente? E a cosa serve davvero? Ecco quello che sappiamo finora.

preferisce l’audio alla lettura

Gli sono un esperimento di Google che punta a trasformare il modo in cui c’informiamo online. Si tratta di  generati da intelligenza artificiale, che offrono una panoramica immediata su un argomento cercato.

Audio Overviewsbrevi contenuti audio

Alla base c’è sempre , il modello AI di Google, capace di creare , pensate per chi non ha familiarità con un tema. Invece di leggere lunghi articoli, possiamo ascoltare una sintesi chiara e utile, in pochi secondi.

Geminispiegazioni fluide e naturali

Questa novità sembra pensata per chi ha poco tempo o vuole informarsi in modo comodo e veloce, magari , o . È un approccio più accessibile e pratico alla ricerca, che può diventare molto utile quando si fanno attività che impediscono di usare lo smartphone con le mani.

mentre guida
1
2